Qualche giorno fa, abbiamo ricevuto questa lettera da Eros Gottardi, studente della 5^A.
Buongiorno, mi chiamo Eros Gottardi e frequento la 5°A G.A.T del nostro Istituto. Condivido con Meli Mikias, mio compagno di classe e amico, la passione per la fotografia, in particolare amiamo fotografare la natura. Durante la zona rossa ci siamo ritrovati a parlare di quanto i nostri paesaggi e la possibilità di uscire a fotografarli ci mancasse. Così ci siamo chiesti cosa potessimo fare per ricordare e rimanere in contatto con la sua bellezza in questo momento così difficile per tutti. Così abbiamo pensato di condividere i nostri scatti, quelli della natura pura e genuina che ci circonda e quelli della natura conosciuta nei nostri viaggi.
È nata così la pagina Instagram scat_tami che vuole proporre una visione della natura attraverso un’altra prospettiva rispetto alla natura che si ha in mente; con le nostre foto vogliamo sostenere un’idea di rispetto e ammirazione nei confronti di ciò che ci circonda, qualcosa che purtroppo in questi anni si sta perdendo prima per via della frenesia delle giornate e poi per la pandemia che purtroppo ci ha colpiti tutti.
Per noi questa pagina Instagram è qualcosa di speciale, crediamo veramente in quello che stiamo facendo e speriamo davvero di riuscire a far cambiare prospettiva e instillare in chi guarda le nostre foto consapevolezza del bello che ci circonda.
Questa iniziativa dei nostri compagni ci sembra interessante, andate a “vedere” di persona e seguite la pagina!




Grazie! E’ vero abbiamo un bisogno profondo di bellezza. E’ importante anche potersi soffermare e le vostre immagini lo permettono, lasciano emergere il positivo che è in noi. Grazie ancora
"Mi piace"Piace a 1 persona